Un nuovo progetto in collaborazione con This Unique

IQT Sustainability Team -

Nell’ambito dei progetti di sostenibilità, IQT ha intrapreso un’importante iniziativa a partire da giugno 2024: fornire assorbenti mestruali compostabili gratuiti nei bagni delle proprie sedi.

 

Questa iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere delle dipendenti e rappresenta un passo avanti verso l’inclusività sul posto di lavoro, dove le donne spesso affrontano svantaggi, anche a causa delle sfide legate al ciclo mestruale.

 

Questo progetto si allinea anche agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, in particolare:

 

 

Per questa iniziativa, siamo stati affiancati e abbiamo selezionato il fornitore This Unique, azienda specializzata nel servizio di distribuzione di assorbenti compostabili e in cotone organico per le aziende.

Diversità e Inclusione in IQT

IQT ha intrapreso un percorso significativo per accrescere l’inclusività nei luoghi di lavoro e nel 2023 ha conseguito la certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere.

 

Questo traguardo ha rappresentato un passo fondamentale all’interno del nostro piano strategico per la parità di genere. Progettato per accompagnare la nostra organizzazione verso la creazione di un modello di equità e inclusione che possa corrispondere anche ai cambiamenti della società.

 

Le iniziative tracciate all’interno del piano strategico si sviluppano in diversi ambiti previsti dalla norma e sono importanti per costruire un ambiente e una cultura del lavoro che sia non solo accogliente ma anche profondamente inclusiva.

Uno spazio dove, ogni membro del team, possa esprimere al meglio il proprio potenziale.

 

Per approfondire questo tema leggi anche Parità di Genere UNI PdR 125:2022

Sullo stesso
tema