Il Gruppo IQT è impegnato nello sviluppo sostenibile del business e considera il rispetto dei diritti umani e il pieno adempimento dei diritti del lavoro come parte integrante
del suo comportamento aziendale responsabile.
In conformità con il Codice Etico, IQT riconosce il valore delle sue Persone come elemento fondamentale per lo sviluppo dell’azienda e promuove le loro capacità, competenze, impegno e creatività, garantendo la tutela del lavoro, la salute e la sicurezza, nonché condizioni di lavoro in un ambiente sicuro e protetto.
Il nostro impegno
La diversità e l’inclusione sono temi fondamentali per IQT, poiché sono considerati “catalizzatori dell’innovazione e del coinvolgimento” delle proprie persone.
Pertanto, il Gruppo si impegna nella promozione di servizi professionali inclusivi, garantendo pari opportunità e creando solide reti di collaborazione con gli stakeholder.
Politica aziendale di tutela e protezione
dei diritti umani
Nel corso del 2022 IQT ha redatto e pubblicato “La Politica aziendale di tutela e protezione dei diritti umani” nella quale delinea i valori, gli obiettivi e i comportamenti da seguire da parte dei collaboratori interni ed esterni.
L’azienda riconosce il valore della diversità e dell’inclusione nel creare un ambiente di lavoro equo. Il conseguimento della certificazione per la parità di genere è stato per IQT un traguardo fondamentale per promuovere l’uguaglianza di genere.
Segnalazioni di discriminazioni, di forme di non inclusività e diritti umani
Attraverso questo portale è possibile inoltrare una segnalazione negli ambiti relativi alle discriminazioni, forme di non inclusività e diritti umani, ai sensi del codice etico.