Sostenibilità

Il Gruppo IQT ha l’obiettivo di creare valore condiviso nel tempo

La sostenibilità è parte integrante delle linee strategiche aziendali, motore dell’organizzazione e del business. Un approccio per affrontare in modo più consapevole il cambiamento e rispondere alle esigenze e bisogni dei nostri stakeholder.

Governance etica
e responsabile

Governance etica e responsabile
Il Gruppo IQT crede nello sviluppo sostenibile del business e considera il rispetto dei diritti umani e il corretto rispetto dei diritti del lavoro come parte integrante di una condotta aziendale responsabile.
L’impegno di IQT Consulting S.p.A. in ambito sociale, ambientale e di governance si traduce nelle numerose certificazioni volontarie che ha ricevuto.

Il valore
delle persone

Il valore delle persone

IQT favorisce una cultura aziendale che valorizzi le diversità di genere e promuova le pari opportunità in ogni ambito lavorativo e livello professionale, senza discriminazione alcuna. La diversità e l’inclusione sono temi fondamentali per IQT, che si traducono nell’impegno costante di promozione di progetti e azioni migliorative.

L’impegno
per l’ambiente
e il territorio

Impegno per l'ambiente

Il Gruppo IQT si impegna per una gestione delle risorse
e dei consumi efficiente e responsabile, oltre che in linea con i principi di sostenibilità ambientale ed economia circolare.


Sebbene l’impatto ambientale del Gruppo possa sembrare limitato a causa della natura del suo business, IQT è fortemente consapevole dell’importanza di operare in modo sostenibile e di ridurre al minimo l’utilizzo delle risorse.
Per raggiungere questo obiettivo, IQT si impegna
a monitorare costantemente i dati ambientali per comprendere e migliorare la propria environmental footprint.

Il modello di
sostenibilità di
IQT

Modello sostenibilità IQT

A testimonianza dell’impegno profuso nella strutturazione
di una governance orientata al raggiungimento degli obiettivi di Sostenibilità, IQT ha redatto il Bilancio di Sostenibilità di valutazione dell’impatto sociale, ambientale e di governance delle nostre attività di Business relativo all’anno 2023.