IQT redige la Politica per la Parità di Genere

IQT Consulting S.p.A. -

IQT Consulting S.p.A. crede fermamente nei valori dell’inclusività, della parità di genere e della non discriminazione e integrazione all’interno dei contesti sia aziendali che sociali.

Infatti, si impegna a coltivare e promuovere ambienti inclusivi per fornire equità e senso di appartenenza a ogni persona del team, valorizzando le diversità e cercando di annullare ogni tipologia di barriera.

 

Nel corso del 2023, l’organizzazione ha messo in campo diverse iniziative. In particolare, dopo aver istituito nel mese di luglio il Comitato guida per la parità di genere, ha formalizzato la propria Politica per la Parità di Genere nello scorso mese di ottobre, predisponendo altresì un Piano strategico che definisce gli obiettivi da perseguire così come i KPI stabiliti nella Politica aziendale dedicata.

 

Lo scopo è garantire che la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita di una risorsa all’interno dell’organizzazione – selezione, onboarding, accesso alla formazione e ai percorsi di crescita, anche retributiva – sia improntata al principio delle pari opportunità, inclusione e della meritocrazia.

 

A chi si rivolge la Politica per la Parità di Genere

IQT si impegna a rispettare i principi dettati all’interno della Politica, di divulgarli e renderli noti attraverso i giusti mezzi di comunicazione.

La Politica è stata pubblicata nei canali di comunicazione interni utilizzati da IQT per la condivisione alle persone dell’organizzazione.

È inoltre presente all’interno del nostro sito web, per una presa visione e condivisione a tutti gli stakeholders.

 

Sullo stesso
tema