La metodologia BIM in TFE: progettazione MEP

- TFE Ingegneria

L’adozione e la costante implementazione della metodologia BIM all’interno di TFE Ingegneria consentono all’azienda di fornire ai propri clienti un servizio di progettazione integrata all’avanguardia nel campo degli impianti elettrici, meccanici, speciali ed energetici.

 

Ponendosi come partner strategico all’interno di RTI comprendenti studi di progettazione architettonica e strutturale, TFE Ingegneria è in grado di sviluppare modelli informativi costantemente aggiornati e in linea con le esigenze del cliente. Il contenuto geometrico e informativo di tali modelli è fondamentale non solo in fase di progettazione, ma anche in fase di coordinamento fra le varie discipline, di gestione del cantiere e di valutazione dell’intero ciclo di vita dell’opera.

 

I progettisti specializzati in ambito BIM all’interno di TFE Ingegneria sono in grado di gestire l’intero processo di progettazione e gestione dell’asset, con particolare attenzione a servizi quali la computazione dai modelli informativi, la simulazione delle attività di cantiere e l’analisi illuminotecnica ed energetica all’interno di software dedicati.

 

Le competenze in ambito BIM di TFE Ingegneria sono inoltre arricchite dall’affiancamento ai partner in fase di analisi e redazione dei Piani di Gestione Informativa, da attività di coordinamento interdisciplinare per la risoluzione di interferenze e incongruenze (model and code checking) e da una costante ricerca di strumenti all’avanguardia volti all’efficientamento dell’intero processo progettuale.

Sullo stesso
tema