Vi presentiamo IQT Fiber Networks: l’area di business delle reti in fibra ottica
Francesco Tumeo - IQT Fiber Networks Business Unit Manager
La nostra area di business dedicata all’ingegneria delle reti infrastrutturali delle telecomunicazioni in fibra ottica cambia nome e diventa IQT Fiber Networks.
Perché questo cambiamento?
Il nome precedentemente utilizzato si riferiva ad un’architettura di rete che, sebbene all’avanguardia al momento della sua creazione, è stata surclassata dalle evoluzioni tecnologiche nelle reti di telecomunicazione ultra broadband.
IQT Fiber Networks si focalizza sulla progettazione delle infrastrutture di cui gestiamo il ciclo di vita, indipendentemente dalla tecnologia che le compone.
Agenda ONU 2030: Goal N.9
Nel perimetro di mercato dove operiamo, questo nuovo nome riflette il nostro impegno costante nel fornire servizi professionali finalizzati alla realizzazione di reti di connessione Internet e di telecomunicazione affidabili, ultraveloci e di alta qualità.
Allo stesso tempo, in linea con l’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo Sostenibile e in particolare con l’obiettivo N.9 che si impegna a costruire infrastrutture resilienti, promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile, la nostra unità di business pone attenzione proprio sull’importanza delle connessioni come mezzo di condivisione e di comunicazione per abbattere la Digital divide.
Sullo stesso tema
TFE Ingegneria ha adottato il Modello Organizzativo 231