IQT consulting S.p.A. ringrazia Confindustria Venezia Rovigo e il Nuovo Centro Estero Veneto per l’importante opportunità nell’aderire alla Missione Israele HLS&CYBER ed in particolar modo per l’ineccepibile organizzazione a supporto dell’evento.
IQT ringrazia inoltre il Dott. Massimiliano Guido, responsabile dell’ufficio ICE di Tel Aviv e Dorit Zipovsky Ezer, Trade analyst dell’ufficio ICE di Tel Aviv, che hanno accompagnato e supportato la delegazione italiana per tutti i giorni della missione.
Israele è un’eccellenza mondiale nella ricerca e sviluppo della cybersecurity e tale esperienza ha permesso ad IQT di confrontarsi con una realtà che, dato il suo pluriennale impegno ed esperienza nel campo della sicurezza informatica, è riconosciuta come la più autorevole e di riferimento negli ambienti homeland & cybersecurity.
In rappresentanza di IQT consulting S.p.A. è stato inviato Michele Malin, ICT Manager che dichiara:
Il confronto con alcune tra le maggiori aziende cyber presenti all’evento HLS&CYBER, è stato un input fondamentale per aiutarci nel progettare il futuro dell’infrastruttura della nostra Società, con una attenzione molto più rilevante verso la sicurezza dei nostri sistemi.
Abbiamo avuto uno spunto fondamentale per cominciare a proiettare l’azienda nell’era della V generazione degli attacchi informatici e una maggiore attenzione verso le evoluzioni delle minacce fino ad oggi.
La partecipazione a HLS&CYBER ha permesso di apprendere meglio le minacce informatiche evolute fino ad oggi e di far scoprire questo nuovo scenario di attacchi di larga scala, multi-vettore e di rapida evoluzione denominato appunto V generazione; minacce che possono diffondersi attraverso varie componenti di una infrastruttura, come cloud, server remoti, dispositivi mobili o IoT, in abbinamento ai più “generici” sistemi di comunicazione aziendale.
Una preoccupazione elevata per i professionisti IT e di security, che rilevano un sistema di sicurezza informatica nella maggior parte delle organizzazioni, di quasi 10 anni indietro rispetto all’attuale scenario.
IQT cercherà di porre un’attenzione particolare verso la sicurezza ed avviare un cammino graduale che porti ad affrontare questi nuovi scenari.
HLS&CYBER ha comunque rinnovato l’importanza dell’educazione e formazione digitale nelle aziende, ricordando che la maggior parte degli attacchi, deriva da imperizia e ingenuità dell’utente utilizzatore; ed è per questo che IQT porrà particolare attenzione all’educazione degli utenti, affinché possa essere un beneficio non solo lavorativo, ma anche personale.
IQT è inoltre particolarmente lieta di essere stata invitata alla residenza dell’ambasciatore italiano in Israele S.E. Gianluigi Benedetti, che ha accolto la delegazione italiana in un ambiente cordiale e famigliare.
IQT consulting S.p.A.
Alcune immagini dell’evento